Home Notizie 2016 Mercati, da mercoledì gli operatori di piazza Mazzini ai giardini Diaz

Mercati, da mercoledì gli operatori di piazza Mazzini ai giardini Diaz

Quelli del sabato andranno in viale Trieste. Convocati in Comune per lunedì.
20 maggio 2016

Da mercoledì prossimo 25 maggio, per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione di piazza Mazzini, i 51 operatori del mercato del mercoledì, che tradizionalmente svolgono la propria attività nella piazza, saranno spostati temporaneamente, per un totale di 4 giornate, nell’ovale dei giardini Diaz, una zona pianeggiante, pedonale e a ridosso del centro storico.

Per quanto riguarda invece i 17 operatori del mercato del sabato le bancarelle troveranno posto in viale Trieste, nell’area attualmente utilizzata per il mercato del mercoledì,  corrispondente a parcheggi e marciapiede del lato a ridosso delle mura. Per quanto riguarda questa collocazione tra l’altro richiesta dagli operatori stessi verrà sperimentata per qualche mese e in  caso di esito positivo, potrebbe diventare definitiva.

Per la scelta dei nuovi parcheggi gli operatori dei mercati sono stati convocati, scaglionati per lunedì pomeriggio  23 maggio alle ore 15, 15,30 e 16,  nel Comando di Polizia Municipale, in  viale Trieste, 24 .  (lb)