Home Notizie 2016 Niente botti e fuochi d’artificio dal 24 dicembre al 7 gennaio, il sindaco firma l’ordinanza

Anche quest'anno Natale e Capodanno sicuri.
14 dicembre 2016

Anche quest’anno Macerata sceglie il Natale e  il Capodanno sicuri senza scoppio di petardi. Il sindaco Romano Carancini, infatti, ha firmato un’ordinanza che vieta dal24 dicembre 2016al7 gennaio 2017, l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.

Il provvedimento trova fondamento, come si legge nell’ordinanza, “nella tutela dell’incolumità

pubblica, della sicurezza urbana, della protezione del patrimonio pubblico e degli animali sul proprio territorio”. Le conseguenze negative che i fragorosi boati possono avere a causa del potenziale rischio di incendio, di danneggiamento al patrimonio pubblico e sugli animali, sono infatti alla base dell’ordinanza adottata dal sindaco Carancini. (lb)