Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2016 RATATA’. Apre venerdì la mostra mercato degli editori indipendenti

RATATA’. Apre venerdì la mostra mercato degli editori indipendenti

Ricco il programma della seconda giornata del Festival del fumetto.
14 aprile 2016

Seconda giornata di Ratatà festival dell’illustrazione del fumetto e dell’editoria indipendente a Macerata. Venerdì 15 aprile, taglio del nastro per la mostra/mercato degli editori a ore16.00 all’ex Upim di corso Giacomo Matteotti 1. Espongono Cifone, Andy Leuenberger,Vieni verso il municipio + mr Mango, Simone Manfrini Brecce Bianche. Seguirà, alle 17, presentazione de L’Angelo Nero, di Mauro Cicarè e dalle 17 alle 19  Farmafumetto, da un’idea di Alessandro Baronciani: Mostra-performance degli studenti del suo corso di fumetto.

Dalle ore 17 in corso Garibaldi via alle mostre dislocate in varie location: alla Quodlibet in via Mozzi 23 “B-comics – Backstage”, Collettiva a cura di Maurizio Ceccato. Alle 17.45 a palazzo Costa, Studio Disderi in piazza Oberdan 8 “Coppie miste #3”, le tavole originali dell’ultima serie de La Trama. Alle  18.30 Spazio Duma in vicolo Tornabuoni, inaugurazione della personale “Blexbolex”. Alle 20.00 al Roxy Bar di via Garibaldi 56, special event e apertitivo con Anubi Vattene, una mostra di Taddei/Angelini, J. Marsala (psych / Industrial / Noise da Lodi ). Alle 22.30 Ratatà si sposterà all’ARCI Terminal di via Fontemaggiore 25 per l’apertura della personale Andre the Spider e il Concerto The Rock’n’roll Kamikazes + dj set.

Durante la giornata di venerdì workshop (animazione per bambini, stampa con caratteri mobili, fanzine illustrata e fanzine digitale, a cura di vari collettivi ospiti), murales realizzati durante il festival da Andrea Casciu, Geometric Bang, Patrizia Mastrapasqua a cura di Pop Up! Arte Contemporanea nello Spazio Urbano, zona parcheggio Garibaldi e Kamishibai, cantastorie con biciclette adibite a micro teatri ambulanti in giro per il centro storico, a cura de i Benandanti. Il programma completo su  http://www.ratatafestival.com/ (ap)

TAG: