Home Notizie 2016 Torna a riunirsi il Consiglio comunale

Torna a riunirsi il Consiglio comunale

Le sedute in programma il 13 e 14 giugno.
01 giugno 2016

Il 13 e 14 giugno, con inizio dei lavori alle ore16, torna a riunirsi il Consiglio comunale.

Le prime due delle quattro interrogazioni iscritte all’ordine del giorno, relative all’uso degli spazi che si trovano alle spalle dello stadio comunale (Ninfa Contigiani del Pd) e all’erogazione di aiuti economici alle scuole (Carla Messi del Movimento 5 stelle) verranno discusse dalle ore 15 alle ore 16 del 13 giugno, mentre le altre due che riguardano le manutenzioni dell’albero della chiesa di San Liberato in via dei Sibillini (Ivano Tacconi dell’Udc) e la bonifica della facciata del Teatro Lauro Rossi sul lato dell’ingresso dell’Università (Ivano Tacconi e Marco Foglia dell’Udc) verranno affrontate il giorno seguente sempre dalle 15 alle 16.

I lavori del Consiglio comunale proseguiranno con la ratifica di una delibera riguardante una variazione di bilancio assunta in via d’urgenza dalla Giunta e la discussione di altre due provvedimenti riguardanti varianti al Prg per l’individuazione di una zona per attrezzature pubbliche e di interesse generale in contrada Santa Maria delle Vergini e della zona di completamento nel PL 35, riperimetrazione e rimodulazione del Piano attuativo in via Ghino Valenti – via del Piccinino.

In calendario anche la discussione di quattro ordini del giorno e di una mozione. Gli ordini del giorno sono relativi all’utilizzo dello stadio Helvia Recina e all’istituzione del registro delle dichiarazioni anticipate di volontà inerenti ai trattamenti sanitari  e al testamento biologico (Davide Miliozzi di Pensare Macerata e altri consiglieri di maggioranza), ai parchimetri con pagamento elettronico (Paolo Manzi e altri consiglieri del Pd) e al decoro urbano (Alessia Scoccianti e altri consiglieri del Pd).

La mozione, infine, riguarda l’adozione del piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Carla messi del Movimento 5 stelle).

Nel caso in cui la seduta del 14 giugno andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per il 16 giugno alle ore 16.

Le sedute del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming nel sito del Comune www.comune.macerata.it,  sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)