Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2017 Canone ridotto e nuovo look per le vetrine del sottopasso di corso Cavour

Canone ridotto e nuovo look per le vetrine del sottopasso di corso Cavour

Nell'ambito del progetto Macerata città bella.
20 giugno 2017

  Cambia look il sottopasso pedonale che collega corso Cavour con piazza Annessione, nel cuore del centro storico di Macerata. I sedici spazi commerciali, attualmente non utilizzati, saranno arredati con poster di promozione dell’immagine della città e dei suoi luoghi d’arte. Informazioni turistiche, la mappa di Macerata con i parcheggi, le foto della rete museale Macerata Musei e il programma del Macerata Opera Festival troveranno sistemazione all’interno di ogni vetrina.

   Ciascuno spazio commerciale però, rimarrà a disposizione degli operatori economici che vorranno utilizzarlo a fini pubblicitari per promuovere la propria attività. Per agevolare questo aspetto e attrarre la richiesta di assegnazione temporanea da parte delle imprese, degli enti pubblici, degli istituti scolastici o delle Università e associazioni che ne abbiano interesse, con una recente delibera la Giunta comunale ha deciso un abbassamento del 30% del canone da richiedere agli operatori economici che passa così da30 a21 euro al metro quadro e comprende la quota per l’energia elettrica. L’atto di Giunta prevede inoltre la possibilità di una ulteriore riduzione del 10% in caso di durata biennale del contratto e una diminuzione proporzionale del 10% in caso di utilizzo per un periodo minimo tra uno e sei mesi.

   “Si tratta di un’ulteriore iniziativa di cura e manutenzione della città” afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Narciso Ricotta “parte del più ampio obiettivo dell’Amministrazione comunale Macerata città bella che stiamo portando avanti anche con altre iniziative”.

   Duplice lo scopo della proposta quindi, da una parte rendere più piacevole la passeggiata lungo il sottopasso arricchendo l’opera di riqualificazione iniziata nel 2015 con il progetto dell’artista Morden Gore e con la sua idea di riportare la frase Cancelli, non confini scritta in lingua italiana, inglese, spagnola e cinese, all’altezza delle quattro uscite del sottopasso. Dall’altra quella di favorire la promozione delle attività economiche e commerciali private rendendo più conveniente il canone di assegnazione.

   Per le informazioni relative all’assegnazione consultare il sito www.comune.macerata.it/avvisi o telefonare all’ufficio Patrimonio del Comune al numero telefonico 0733/256232. (sb)