Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2017 I concerti della Scuola di musica Scodanibbio

I concerti della Scuola di musica Scodanibbio

Domenica 21 maggio, ore 18, ultimo appuntamento con i concerti degli insegnanti.
18 maggio 2017

Ultimo appuntamento domenica 21 maggio, alle ore 18, nell’auditorium dell’Asilo Ricci,  con i Concerti della Scuola civica di musica Stefano Scodanibbio che vedono come esecutori gli insegnanti della scuola.

Dopo il successo del primo appuntamento con l'integrale dei concerti di Bach per pianoforte e quintetto d'archi,  e del secondo concerto con il pianoforte solista e il coro gospel, domenica si esibiranno Claudia Piccinini ( flauto) e Mirte Goldmann (pianoforte), Silvano Paolillo (tenore) ed Adamo Angeletti (pianoforte), Matteo Torresetti (violino). Il concerto all'auditorium dell'Asilo Ricci in via dell'Asilo36 aMacerata. Ingresso libero.

“Questa terza edizione dei concerti sono un'importante occasione per tutta la città, in primis per gli allievi e le famiglie della scuola che hanno l'occasione ascoltare in concerto i propri docenti", affermano gli organizzatori. "In una società come quella di oggi in cui la musica classica è sempre più lontana dal pubblico, la presenza a Macerata di stagioni concertistiche e della scuola di musica offre la possibilità di educarsi all'ascolto di repertori che hanno fatto la storia della musica e di godere della bellezza che tale tipo di musica possiede”. Info al 320 9184169 tutti giorni escluso il sabato, dalle ore14.00 alle ore17.00.

TAG: