Home Notizie 2017 Il saluto del sindaco per l'inizio della scuola

Il saluto del sindaco per l'inizio della scuola

Rivolto a studenti, insegnanti e operatori.
14 settembre 2017

“Inizia questa avventura” scrive il sindaco Romano Carancini formulando gli auguri per l’inizio dell’anno scolastico agli studenti di ogni ordine e grado delle scuole maceratesi, agli insegnanti e al personale tecnico e amministrativo “Per alcuni di voi vuol dire continuare con maggiore maturità un percorso già intrapreso come una rinnovata sfida verso voi stessi; per altri vuol dire varcare la soglia di una nuova dimensione che, se affrontata con consapevolezza e fiducia, aprirà le porte di un futuro meritevole e fedele ai vostri talenti.

Non siate avari di impegno e di concentrazione. Il senso di responsabilità sempre al primo posto. La scuola, infatti, rappresenta una palestra di vita importante e una quotidiana preparazione al domani nel percorso di realizzazione personale e professionale.

Non rimango indifferente al grande sacrifico di alcuni di voi che, in seguito ai danni strutturali causati dagli eventi sismici del 2016, ancora vivono le ore di scuola in una condizione di disagio. Voglio garantire, come già dimostrato, che l’Amministrazione comunale mette al primo posto il tema della sicurezza degli studenti e sta pertanto impiegando tutte le sue forze per ripristinare la normalità attraverso interventi di miglioramento, di manutenzione e di realizzazione di nuove strutture scolastiche dotate di delle migliori attrezzature e capaci di rendere l’offerta didattica competitiva e di alto livello (vedi news).

Auguro quindi agli studenti, agli insegnanti, al personale tecnico e amministrativo, a tutte le famiglie e anche alle istituzioni un buon lavoro, ciascuno per le proprie responsabilità, e un buon percorso di collaborazione e di crescita in un clima di serenità”.