Home Notizie 2017 Il Comune di Macerata “in regola” con il calcolo della tassa sui rifiuti

Il Comune di Macerata “in regola” con il calcolo della tassa sui rifiuti

Tributo articolato unicamente con le modalità di calcolo previste per la determinazione della quota fissa.
11 novembre 2017

Il Comune di Macerata in regola con il calcolo della tassa sui rifiuti (TARI) e quindi nessun errore di interpretazione della norma. Infatti, in merito alle notizie apparse sulla stampa, circa la duplicazione di imposta in materia di tassa rifiuti solidi urbani, si fa presente che nel nostro Comune la determinazione della tariffa avviene con un metodo semplificato, consentito dalla normativa. Questo metodo, meno dettagliato nella composizione, non presenta al suo interno una suddivisione della tassa in quota fissa e quota variabile, ma articola il tributo unicamente con le modalità di calcolo previste per la determinazione della quota fissa. Non può dar luogo quindi alle duplicazioni d’imposta lamentate in alcuni Comuni, che riguardano esclusivamente l’applicazione della quota variabile.