Home Notizie 2017 Il Consiglio comunale approva il bilancio consuntivo 2016

Il Consiglio comunale approva il bilancio consuntivo 2016

Prossime sedute il 24 e 25 luglio.
11 luglio 2017

Con 17 voti a favore (maggioranza) 3 astensioni (Movimento 5 stelle) e 7 voti contrari (resto della minoranza) ieri sera il Consiglio comunale ha approvato il rendiconto di gestione 2016.

Disco verde anche per le variazioni al bilancio di previsione di competenza del Consiglio che è passato con 15 voti favorevoli (maggioranza) 3 astensioni (Movimento 5 stelle) e 7 voti contrari (resto della minoranza).

Nulla di fatto invece per la mozione presentata dai rappresentanti del Movimento 5 stelle, Cherubini, Messi e Boccia, relativa alla proposta di un regolamento comunale condiviso per l’utilizzo di prodotti fitosanitari che è stata respinta con 15 voti contrari (maggioranza), 4 astensioni (Sacchi di Forza Italia, Mosca  e Mincio di Città viva  e Mengjhi del Comitato Anna Menghi).

Il consesso cittadino invece ha approvato un’altra mozione, presentata dai consiglieri Manzi, Contigiani e Rogante del Pd) sul regolamento per l’utilizzo degli spazi pubblici.

Con l’atto si impegna l’Amministrazione comunale ad adottare un regolamento per disciplinare forme, condizioni e modalità per l’utilizzo degli spazi pubblici di proprietà comunale per lo svolgimento di iniziative di carattere culturale o politico, in linea con i valori dell’ordinamento democratico e costituzionale.

La seduta del Consiglio comunale prevista per oggi pomeriggio è stata annullata, di conseguenza la discussione dei restanti punti all’ordine del giorno è rinviata alla prossima prevista da calendario per il 24 e 25 luglio.