Home Notizie 2017 Il nuovo questore Vuono in visita dal sindaco Carancini

Il nuovo questore Vuono in visita dal sindaco Carancini

Ribadito lo spirito collaborativo che ha sempre contraddistinto i rapporti tra le istituzioni cittadine e le forze dell’ordine
24 novembre 2017

Questa mattina, venerdì 24 novembre, il sindaco Romano Carancini ha ricevuto in Comune il nuovo questore di Macerata Vincenzo Vuono, sposato e padre di due figli, che succede al suo predecessore Giancarlo Pallini.

Dopo il saluto di benvenuto, il sindaco Carancini si è intrattenuto con Vuono al quale ha ribadito il forte spirito collaborativo che ha sempre contraddistinto i rapporti tra le istituzioni cittadine  e le forze dell’ordine facendo del rispetto delle regole e della legalità un fattore di forte coesione, auspicando che il rapporto prosegua su questo percorso.

Tra gli argomenti trattati il fenomeno delle dipendenze patologiche da fronteggiare in maniera concreta proseguendo i progetti che l’Amministrazione comunale, in sinergia con le forze dell’ordine,  enti e associazioni sta portando avanti da tempo, la questione della sicurezza in città, l’immigrazione, la movida e il recente terremoto che ha colpito il nostro territorio.

Vuono, dopo essersi complimentato con il sindaco per la bellezza della città, ha ribadito il concetto già espresso in occasione dell’incontro avuto precedentemente con i giornalisti, che “da soli non si va da nessuna parte” sottolineando che è il gioco di squadra a vincere, quello tra istituzioni e cittadini.

Sulle problematiche affrontate Vuono ha dato ampia disponibilità a supportare le azioni messe in campo dall’Amministrazione e a collaborare pienamente. (lb)