Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2017 La Rassegna di Nuova Musica su Rai RadioTre

La Rassegna di Nuova Musica su Rai RadioTre

La Rassegna di Nuova Musica su Rai RadioTre Domenica 24 dicembre si potrà ascoltare Variété, Concert-Spectacle für Artisten und Musiker, del compositore argentino Mauricio Kagel, registrato al Teatro Lauro Rossi
23 dicembre 2017

Domenica 24 dicembre, alle ore 22.30, Rai RadioTre trasmetterà una delle serate della Rassegna di Nuova Musica 2017.

Si tratta del secondo appuntamento che la Rai dedica all’edizione del Festival maceratese (il primo è andato in onda il 10 dicembre); domani verrà trasmesso il concerto registrato al Teatro Lauro Rossi di Macerata il 27 marzo scorso. Si potrà ascoltare Variété, Concert-Spectacle für Artisten und Musiker, del compositore argentino Mauricio Kagel eseguito dall’ensemble L’arsenale, ospite residente dell’ultima rassegna. Per l’occasione verranno intervistati il direttore artistico della Rassegna, Gianluca Gentili, e il percussionista Simone Beneventi.

Da numerosi anni RadioTre trasmette la registrazione di tutte le serate dell’evento a testimonianza della qualità dei programmi proposti e degli artisti invitati. La Rassegna di Nuova Musica è organizzata dall’Associazione Nuova Musica con il supporto dell’Associazione Arena Sferisterio e il contributo del Comune di Macerata.

TAG: