Home Notizie 2017 Le scuole Salvo d’Acquisto e Gianni Rodari in festa al Teatro Don Bosco

Le scuole Salvo d’Acquisto e Gianni Rodari in festa al Teatro Don Bosco

Spettacolo con Oreste Castagna in arte Gipo e Laura Carusino di Rai Yo - Yo.
09 maggio 2017

Il Comitato genitori delle scuole Salvo d’Acquisto e Gianni Rodari, in collaborazione con la pro Loco di Villa Potenza e con il patrocinio del Comune di Macerata, organizza sabato 13 maggio uno spettacolo di Oreste Castagna, in arte Gipo, e delle sua collega Laura Carusino, conduttrice di Rai YO-YO, al Teatro Don Bosco. L’obiettivo dell’evento raccogliere fondi per finanziare progetti o acquistare materiali didattici.

L’iniziativa vedrà la partecipazione delle autorità cittadine, di una delegazione del Comune di Erba e di un gruppo di alunni, insegnanti e genitori della scuola elementare di Caldarola duramente colpita dagli ultimi eventi sismici.

”Un ringraziamento speciale - afferma il Comitato genitori - va alla preside Sabina Tombesi che ha sempre sostenuto il progetto e a tutte le insegnanti per la loro disponibilità”.

Al mattino, i bambini della primaria Salvo d’Acquisto e della materna Rodari, avranno l’opportunità esclusiva di fare dei laboratori a scuola con gli stessi artisti e nel pomeriggio vedranno prender vita alle loro creazioni.

Il sipario del Don Bosco si aprirà per ben due volte nello stesso pomeriggio, alle ore 15 e alle ore 18 mentre in teatro sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti fino a sabato.