Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2017 Per Natale l’Ecomuseo di Borgo Ficana diventa teatro, in programma uno spettacolo di burrattini

Per Natale l’Ecomuseo di Borgo Ficana diventa teatro, in programma uno spettacolo di burrattini

Prenotazioni entro il 15 dicembre.
06 dicembre 2017

L’Ecomuseo di Villa Ficana diventa anche teatro. Tra le proposte della struttura della rete Macerata Musei, che fa delle caratteristiche case di terra di Borgo Ficana uno dei più vivi e dinamici incubatori culturali di Macerata, infatti, offre alla città una nuova iniziativa che andrà ad animare il già ricco e poliedrico cartellone  natalizio di Macerata d’Inverno. Una casa accogliente.

  L’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana, propone, infatti,  per domenica 17 dicembre, alle ore 16, un nuovo spettacolo di burattini dal titolo I burattini raccontano il Cantico di Natale a Villa Ficana, una libera interpretazione dell’omonimo romanzo di Charles Dickens.

  Essendo il numero dei posti limitato, è obbligatoria la prenotazione da fare entro venerdì 15 dicembre telefonando al numero 0733/470761dal lunedì al venerdì dalle 9.00alle 12.00e dalle 15.00alle 18.00,oppure scrivendo una email all’indirizzo museovillaficana@gmail.com

  A vestire i panni di burattinai saranno i volontari del Servizio Civile Nazionale ed Europeo che daranno anche la voce ai vari personaggi del racconto. Lo spettacolo si terrà domenica  17 dicembre alle ore 16 nel Centro Visite dell’Ecomuseo.Il contributo per assistere allo spettacolo è di 3€ ed è adatto a bambini dai 5 anni. 

  Per i genitori accompagnatori sarà possibile effettuare la visita guidata gratuita del Borgo, alla scoperta dell’architettura in terra cruda di fine ‘800.

  Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.ecomuseoficana.it o nella pagina facebook Ecomuseo Villa Ficana. Il programma completo di Macerata d’Inverno. Una casa accogliente nel sito www.comune.macerata.it e app CityUser.

TAG: