Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2017 #Sottolalbero, al via la campagna social per raccontare il Natale a Macerata

#Sottolalbero, al via la campagna social per raccontare il Natale a Macerata

Una pedana allestita in piazza della Libertà a disposizione di chi vuole fermarsi per cantare, suonare, leggere poesie e scattare foto ricordo.
13 dicembre 2017

E’ con l’hastag #sottolalbero che parte la campagna social del Comune di Macerata per promuovere la città in queste feste natalizie.

  L’idea è di diffondere lo spirito di “Una casa accogliente” il tema scelto quest’anno per il calendario di Macerata d’Inverno che raccoglie ben 103 eventi organizzati da associazioni, commercianti e cittadini con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Grazie alla pedana allestita sotto l’abete di piazza della Libertà, chiunque vorrà potrà condividere con il popolo social le emozioni vissute in uno dei tanti momenti che animeranno la città durante le feste pubblicando su Facebook, Instagram, Twitter.

  “Invitiamo tutti a mandare cartoline virtuali scattate sotto l’albero di Natale di piazza della Libertà. Un modo per essere gentili anche nei social e per raccontare con orgoglio la nostra bella città.” Con questo invito l’assessore alla cultura e turismo Stefania Monteverde lancia la campagna web #sottolalbero.

  L’occasione è la bella pedana rossa progettata dai giovani architetti dell’Associazione GAM - Giovani Architetti Maceratesi e realizzata dalle maestranze dell’Associazione Sferisterio insieme agli uffici tecnici comunali. È una pedana a disposizione di chi vuole fermarsi per cantare, suonare, leggere poesie e scattare foto ricordo.

  Tra i primi a raccogliere l'invito i ragazzi della I C dell'istituto Dante Alighieri che oggi dopo la visita al festival del libro illustrato Libriamoci, in programma agli Antichi Forni fino al 17 dicembre, hanno approfittato per scattare una bellissima cartolina dal natale maceratese. Tante le occasioni per raccontare gli eventi #sottolalbero. Un programma fitto ed intenso che in questi giorni prosegue con la mostra “Capriccio e natura Arte nelle Marche del secondo Cinquecento-Percorsi di Rinascita” che sarà inaugurata venerdì alle 17,30 a Palazzo Buonaccorsi. E poi tanti concerti, teatro, degustazioni, laboratori, mercatini, attrazioni e molto altro ancora. Per cui perché aspettare? Venite a Macerata e raccontate il vostro Natale #sottolalbero. 

TAG: