Home Notizie 2017 Studenti dell’istituto Ireneo Aleandri ricevuti dal sindaco Carancini

Studenti dell’istituto Ireneo Aleandri ricevuti dal sindaco Carancini

Un incontro vivace e costruttivo.
20 marzo 2017

Il sindaco Romano Carancini  ha ricevuto in Municipio 17 studenti delle classi quinte, a indirizzo socio – sanitario e commerciale,  dell’Istituto Ireneo Aleandri.

Gli studenti, accompagnati dalle insegnanti Nunzia Cecaro e Ambra Iommi,  si cono confrontati con il primo cittadino che ha illustrato ai giovani gli aspetti istituzionali del suo ruolo, il panorama delle attuali riforme e il neocentralismo istituzionale.

Il sindaco ha risposto anche alle tante domande dei ragazzi e ha spiegato i simboli del Comune, ha parlato delle sale dove viene svolta l’attività amministrativa e delle sue motivazioni personali circa l’impegno che sta portando avanti e ha incitato i ragazzi ad avere ugualmente sempre vive le ragioni delle loro scelte e dei loro impegni

Prima di congedarsi dai graditi ospiti il sindaco Carancini ha donato agli studenti una penna touch multicolore del Comune e un segnalibro.