Home Notizie 2018 Campagna abbonamenti Stagione Concerti Appassionata 2018/19

Campagna abbonamenti Stagione Concerti Appassionata 2018/19

Da lunedì 16 luglio la possibilità di abbonarsi e assistere ai concerti a condizioni particolarmente favorevoli.
17 luglio 2018

Da lunedì 16 luglio, è possibile abbonarsi alla stagione 2018-2019 dei Concerti di Appassionata del Teatro Lauro Rossi di Macerata, in programma dal 16 ottobre 2018 al 29 marzo 2019.

Una novità importante per l'associazione musicale maceratese, che per la prima volta nella sua storia offre agli spettatori la possibilità di abbonarsi e assistere così ai concerti a condizioni particolarmente favorevoli.

Il cartellone artistico 2018-2019prevede tredici appuntamenti. Protagonisti di questa 11esima avventura saranno musicisti d’indiscusso prestigio ed eccezionale talento. Il concerto inaugurale del 16 ottobre vedrà esibirsi sul palco del massimo maceratese l’Orchestra da camera di Mantova insieme a Veronika Eberle e a Edicson Ruiz. La violinista tedesca è in tour con orchestre sinfoniche fra le più celebrate, come la Chamber Orchestraof Europe nell'occasione diretta da Antonio Pappano; il contrabbassista venezuelano, esponente de El Sistema di José Antonio Abreu, è in pianta stabile nelle migliori formazioni al mondo.

A questo primo appuntamento seguiranno le pianiste Katia e Marielle Labèque (22 ottobre), il Trio Metamorfosi (10 novembre), Moni Ovadia e Mach Ensemble (22 novembre), il Danish String Quartet (2 dicembre), Marialy Pacheco (17 dicembre), Erica Piccotti e Filippo Gamba (14 gennaio), Leonardo Colafelice (24 gennaio), Ziyu He e Marie Sophie Hauzel (6 febbraio), il Quartetto Adorno (25 febbraio), Avventure di Pinocchio con musiche di Lucia Ronchetti (12 marzo), Renaud Capuçon e Guillaume Bellom (18 marzo), e Elisabeth Leonskaja (29 marzo).

Per informazioni sui concerti e sugli abbonamenti e per sottoscrivere o rinnovare la tessera associativa è possibile rivolgersi alla biglietteria dei teatri in piazza Mazzini a Macerata (T0733 230735; mart.-sab. 10.30-12.30, 16.30-19.30) e alla segreteria dell'associazione Appassionata (T0733 230777).

La stagione2018-2019dei Concerti di Appassionata è organizzata dall'associazione musicale Appassionata con il contributo del Comune di Macerata, MiBAC, Regione Marche, Società Civile dello Sferisterio-Eredi dei Cento Consorti, APM, Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, Università degli studi di Macerata, Istituto Confucio, ANMIG. In collaborazione con Marcheconcerti, Consorzio Marche Spettacolo e Accademia di Belle Arti di Macerata.

Per informazioni www.comune.macerata.it, www.appassionataonline.it.