Home Notizie 2018 Consiglio comunale, approvate due delibere e un ordine del giorno

Consiglio comunale, approvate due delibere e un ordine del giorno

Riguardano l'atto di indirizzo per trasferimenti immobiliari, una variante al Prg e un progetto a favore dei giovani.
22 maggio 2018

Con 20 voti a favore (maggioranza e minoranza) e un’astensione (Anna Menghi del Comitato Anna Menghi) ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa all’atto di indirizzo per trasferimenti immobiliari inerente all’acquisizione a titolo gratuito di un fosso idrico a Piediripa e di un frustolo di terreno.

Semaforo verde anche per l’altra delibera iscritta all’ordine del giorno, riguardante la rettifica di un’incongruenza cartografica relativa a un’area in via Concordia che rientra nella lottizzazione PL 32 oggetto di una variante al PRG. Il provvedimento è stato approvato con 15 voti favorevoli (maggioranza) e 10  contrari (minoranza).

Si del Consiglio comunale anche all’ordine del giorno presentato dal consigliere di Pensare Macerata

David Miliozzi con cui si invita l’Amministrazione comunale a rafforzare un progetto rivolto ai giovani che veda “la collaborazione tra le istituzioni cittadine su tematiche quali l’educazione civica, la cultura della democrazia e della partecipazione, l’integrazione, la legalità e la sicurezza” attraverso anche la promozione nelle scuole di attività di prevenzione dei disagi e della violenza con attività formative e informative contro l’uso di droghe, l’abuso di alcol e ogni dipendenza patologica.”

I lavori del Consiglio comunale proseguiranno oggi pomeriggio alle 16.30. Qualora la seduta dovesse andare deserta la seconda convocazione è fissata per giovedì 24 maggio sempre alle 16.30.