Home Notizie 2018 Consiglio comunale, il 9 e 10 luglio due nuove sedute

Consiglio comunale, il 9 e 10 luglio due nuove sedute

In discussione mozioni e ordini del giorno.
04 luglio 2018

Il 9 e 10 luglio, convocato dal presidente Luciano Pantanetti per le16.30,nella sala consliare dell’Amministrazione provinciale, si riunisce il Consiglio comunale di macerata.

Alle ore 15 del 9 luglio i lavori prenderanno il via con la discussione delle tre interrogazioni poste all’ordine del giorno, presentate dai consiglieri Carla Messi, Andrea Boccia e Roberto Cherubini del Movimento 5 stelle,  che riguardano il  piano regionale triennale2018 2020del piano annuale 2018 relativo all’edilizia scolastica, i rapporti economici intercorsi dal2016 aoggi tra il Comune di Macerata  e l'istituto salesiano e la vulnerabilità sismica dei plessi scolastici.

L’assise comunale proseguirà poi con la presa in esame della delibera sulla variazione di assestamento generale al bilancio 2018 e verifica degli equilibri generali di bilancio del Comune di Macerata e dell’ Istituzione Macerata Cultura.

Sette invece gli ordini del giorno che verranno discussi dall’assise cittadina relativi alla riduzione dell’aliquota della Tasi sulle abitazioni di italiani residenti all’estro, al regolamento per il benessere degli animali che vivono in città  (Carla Messi, Roberto Cherubini e Andrea Boccia del Movimento 5 stelle), alla presenza della Polizia municipale all’uscita delle scuole (Maurizio Del Gobbo e altri consiglieri del Pd) all’individuazione di aree di sgambamento per cani in città e in particolare di servizio al centro storico (Ninfa Contigiani e altri consiglieri del Pd),  all’ipotesi di un nuovo centro commerciale a Piediripa (Enzo valentini  di A Sinistra per Macerata - Macerata Bene Comune e altri consiglieri di maggioranza), alla salvaguardia del polo tecnologico e dell’help desk Macerata – Piediripa del gruppo UBI (Ivano Tacconi e Marco Foglia dell’Udc) e infine ai locali dell’ex Upim (Bruno Mandrelli del Pd).

Tre infine le mozioni che verranno affrontate dal Consiglio comunale inerenti  al  progetto "Adotta un cane" (Paolo renna di Fratelli d’Italia e altri consiglieri di minoranza), a un nuovo centro commerciale a Piediripa (Anna Menghi del Comitato Anna Menghi e altri consiglieri di minoranza) e alla mutualità di vicinato (Ivano Tacconi e Marco Foglia dell’Udc)

Se la seduta del 10 luglio dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il 12 luglio alle16.30.(lb)