Home Notizie 2018 Dal Consiglio comunale il via libera alla nuova area dove sorgerà l’ospedale unico

L'atto di indirizzo approvato con 19 voti a favore, 2 contrari e 1 astensione.
11 dicembre 2018

Con 19 voti a favore (maggioranza e Alessandro Savi di Macerata capoluogo con Mariella),  2 voti contrari (Roberto Cherubini e Andrea Boccia del Movimento 5 stelle) e 1 astensione (Paolo Renna di Fratelli d’Italia) ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la delibera con cui si dà il via libera all’atto di indirizzo per la realizzazione dell’ospedale di primo livello dell’Area vasta 3 nella zona Pieve.

L’area individuata, rispetto a quella originaria, si trova più a valle, verso la frazione di Sforzacosta. La stessa, dopo essere stata sottoposta a indagini geologiche è risultata idonea.

Il provvedimento approvato ieri in aula, con cui si manifesta la disponibilità a variare il PRG in quanto la nuova area da destinazione agricola deve passare come zona per attrezzature pubbliche e di interesse generale sanitarie e assistenziali, verrà ora trasmesso alla Regione Marche e all’Asur Area vasta  per le valutazioni di competenza. (lb)