Home Notizie 2018 Il 2 gennaio concerto di Capodanno con la FORM

Il 2 gennaio concerto di Capodanno con la FORM

Al Teatro Lauro Rossi diretta da David Crescenzi con la partecipazione del mezzosoprano Beatrice Mezzanotte.
29 dicembre 2018

Brindisi al nuovo anno con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Il 2 gennaio alle 21 la FORM, diretta da David Crescenzi, con la partecipazione del mezzosoprano Beatrice Mezzanotte, si esibisce al Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Si inizia con un omaggio al compositore pesarese Gioachino Rossini, nell’anniversario per i 150 anni dalla sua morte: Ouverture e l’aria “Nacqui all’affanno – Non più mesta accanto al fuoco” de La Cenerentola. Quindi una suite dalla Carmen di Georges Bizet (AragonaiseChanson Bohème “Les tringles des sisters”, Les dragons d’Alcala, Séguidille “Près des ramparts de Séville”, Habanera “L’amour est un oiseau rebelle”, Les Toréadors - preludio Atto I -), un anticipo della prossima stagione lirica; Frühlingsstimmen (Voci di Primavera), op. 410 e Unter Donner und Blitz (Fra tuono e fulmine), op. 324 di Johann Strauss Jr; ancora Rossini con la Cavatina “Una voce poco fa” de Il barbiere di Siviglia; per concludere con Annen Polka, op. 117 e la sempre coinvolgente An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu), op. 314 di Strauss Jr.

Biglietto unico al prezzo di 12 euro (4 euro per under 14) in vendita presso il botteghino di piazza Mazzini (da lunedì a sabato ore 10.30-13.00 / 17.00-20.00). Info 0733/230735. Info: www.comune.macerata.it .