Home Notizie 2018 Il 9 e 11 aprile si riunisce il Consiglio comunale

Il 9 e 11 aprile si riunisce il Consiglio comunale

In discussione delibere, mozioni e ordini del giorno.
06 aprile 2018

Convocate per il 9 e 11 aprile due nuove sedute del Consiglio comunale con inizio dei lavori fissato alle16.30.

L’unica interrogazione iscritta all’ordine del giorno, che riguarda la richiesta di chiarimenti sull’organizzazione del Ratatà Festival, presentata dai consiglieri Andrea Marchiori, Riccardo Sacchi e Deborah Pantana di Forza Italia, verrà discussa alle ore 16 di lunedì 9 aprile.

L’assise comunale passerà poi a prendere in esame due delibere relative all’approvazione di una variante al Piano regolatore generale per la rimodulazione del Pl 1 e Idec 10 e a una variazione di bilancio.

A seguire il consesso cittadino si occuperà di otto mozioni delle quali tre presentate dal Movimento 5 stelle e che riguardano la regolamentazione del gioco d’azzardo, Musicultura e le case dell’acqua.  Il controllo del vicinato e la concessione di locali comunali in comodato d’uso e le affissioni abusive  e  e il progetto “Adotta un cane” sono invece gli argomenti delle mozioni avanzate da Paolo Renna di Fratelli d’Italia e da altri consiglieri della minoranza mentre le modifiche al piano della mobilità e della sosta in centro storico e la chiusura dei progetti di accoglienza Sprar sono quelle presentate da Riccardo Sacchi di FI e altri rappresentanti  dell’opposizione.

Infine  verranno discussi tre ordini del giorno che riguardano un progetto condiviso di recupero delle abitazioni del centro storico (Carla Messi del Movimento 5 stelle), la costituzione di parte civile nel futuro processo agli imputati per i delitti di Pamela Mastropietro (Riccardo Sacchi FI e altri consiglieri di minoranza) e il tema “Crescere consapevoli” (David Miliozzi di Pensare Macerata e altri consiglieri di maggioranza).

Nel caso in cui la seduta dell’11 aprile dovesse andare deserta la seconda convocazione è fissata per  il 13 aprile alle ore 16.30. (lb)