Home Notizie 2018 Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la morte di Walter Cortella

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la morte di Walter Cortella

Era appassionato di teatro.
13 dicembre 2018

L’Amministrazione comunale esprime la sua vicinanza  e il suo cordoglio alla famiglia di Walter Cortella deceduto lo scorso 12 dicembre in seguito a un malore improvviso.

Cortella, maceratese d’adozione è stato colonnello dell’aeronautica militare con una grande passione per il teatro. Passione che lo ha portato a scriverne collaborando con alcune testate giornalistiche locali e a recitare oltre che a ricoprire la carica  di vice presidente della Compagnia filarmonico – drammatica. Ha collaborato con la CTR per l’organizzazione della rassegna di teatro amatoriale “Macerata Teatro. Festival Nazionale Premio Angelo Perugini”, nel programma delle stagioni teatrali del Comune di Macerata al Teatro Lauro Rossi.

Walter Cortella è stato un appassionato testimone e protagonista del teatro maceratese, un uomo colto e allo stesso tempo discreto che con le sue parole ha contributo all’arricchimento del dibattito culturale in città.

“Una perdita che ci addolora, un esempio di impegno generoso per la vita culturale della comunità. - il saluto dell’assessore alla cultura del Comune di Macerata Stefania Monteverde -. Domenica al Teatro Lauro Rossi in occasione dell’ultimo spettacolo della rassegna e delle premiazioni per la 50^ edizione del Premio Perugini lo ricorderemo dal luogo che ha tanto amato e a cui ha regalato tante belle energie, il teatro”.