Home Notizie 2018 Post sisma: ordinanze di agibilità completate

Post sisma: ordinanze di agibilità completate

Emesse 1.360 ordinanze, chi non l'ha ricevuta può considerare l'immobile utilizzabile.
21 marzo 2018

E’ stata completata dall’ufficio Protezione civile del Comune di Macerata l’emissione delle ordinanze di inagibilità degli edifici pubblici e privati a seguito dei sopralluoghi post sisma, svolti dai tecnici incaricati.

Di conseguenza tutti i cittadini che non hanno ricevuto l'ordinanza sindacale di inagibilità possono considerare il loro immobile utilizzabile, avverte l'ufficio competente.

La presente comunicazione vale come formale notifica cumulativa dell'esito delle schede FAST, con esito utilizzabile anche ai sensi della Ordinanza del Capo della Protezione Civile n.484 del 29 settembre 2017, pubblicata nella G.U. n.234 del 6 ottobre 2017.

Sono 1.360 le ordinanze di inagibilità totale o parziale emesse dal 2016 ad oggi, sulla base delle schede FAST e AEDES, di cui circa 100 relative a edifici pubblici.

La situazione è comunque in evoluzione e il lavoro dei tecnici comunali non è concluso. E' in corso infatti il recepimento del contenuto  delle schede AEDES redatte dai tecnici incaricati dai privati, che potrebbero dar luogo a ulteriori provvedimenti relativi all'inagibilità. Ulteriori informazioni all’ufficio Protezione civile tel.0733 256529, mail .(ap)