Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2018 Rifiuti. Il 25/12 e 1/1 nessuna raccolta per i sacchetti blu e rosso

Rifiuti. Il 25/12 e 1/1 nessuna raccolta per i sacchetti blu e rosso

Negli altri giorni i servizi saranno svolti secondo il calendario ordinario. Sospeso anche il mercato di mercoledì 26 dicembre.
22 dicembre 2018

 

  Nei prossimi giorni il servizio di raccolta dei rifiuti in città, come riportato nel calendario a disposizione dei cittadini, terrà conto delle festività natalizie.

  Nelle giornate del 25 dicembre e del 1° gennaio 2019, infatti, la raccolta del sacchetto blu, multimateriale, non sarà effettuata in tutta la città, così come quella del sacchetto rosso, nel solo centro storico. Negli altri giorni i servizi saranno svolti secondo il calendario ordinario.

  Si ricorda comunque che i centri di raccolta, tranne nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio, saranno fruibili con un ampio orario di apertura. Quello di Fontescodella rimane aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle12.30e dalle 15 alle 18; la domenica solo al mattino, dalle 8 alle12.30.Il centro di via Volturno a Piediripa, invece, è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle12.30e dalle 15 alle 18; chiuso il martedì mattina ed il giovedì pomeriggio.

  “Invito tutti i maceratesi a rispettare le regole del conferimento dei rifiuti – interviene l’assessore Mario Iesari – e a collaborare nel mantenimento del decoro degli spazi urbani, soprattutto in questi giorni di festa, in cui ci piace godere appieno delle vie e delle piazze che la nostra città ci offre per stare insieme”.

   Come sempre, entro la fine di gennaio, sarà distribuito a tutte le famiglie il nuovo calendario dei rifiuti, prodotto dal Comune e dal Cosmari, in cui viene ricordato, per ogni giorno dell’anno, quale sacchetto di rifiuti può essere lasciato vicino al portone, evidenziando in modo puntuale tutte le eccezioni programmate nel corso dell’anno, dovute alle festività che cadono nei giorni di raccolta.

Si ricorda che il mercato settimanale del mercoledì 26 dicembre non si terrà per la concomitanza con la festività natalizia. (lb)

 

(lb)

TAG: