Home Notizie 2018 Sferisterio Live Macerata, con il concerto di Carl Palmer rivivono gli anni ‘70

Sferisterio Live Macerata, con il concerto di Carl Palmer rivivono gli anni ‘70

Biglietti ancora disponibili.
06 luglio 2018

Biglietti disponibili per il concerto di Carl Palmer, organizzato da Hab Eventi nell’ambito della rassegna Sferisterio Live Macerata ideata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio e divenuto un appuntamento di rilievo con la musica internazionale.

Carl Palmer, batterista di fama mondiale e membro fondatore degli “Emerson Lake & Palmer” e degli “ASIA” sarà in area il 23 agosto e in collaborazione col chitarrista Paul Bielatowicz e il bassista Simon Fitzpatrick, proporrà i classici degli “Emerson, Lake & Palmer” in un modo originalissimo: sostituendo la tastiera di Emerson con la chitarra.

Brani che hanno fatto la storia della band come “Tarkus”, “Lucky man”, “Fanfare for the common man”, “Picture at an exhibition” e molti altri in una serata assolutamente da non perdere per tutti i fan della musica prog e rock.

Novità importante: tramite un bando gli studenti universitari potranno vivere il concerto come un laboratorio che regalerà dei crediti formativi. Divisi in tre sezioni (Redazione, Logistica e Videomaking/Fotografia), gli studenti lavoreranno alla realizzazione dell’evento, in stretto contatto con l’organizzazione di HAB Eventi. Nelle giornate del 23 e 24 agosto Macerata sarà inoltre scenario dell’evento “Life ’70…68+”, un progetto multilinguaggio che porterà il focus sul cinquantenario dal ’68 e sulla cultura degli anni ’70. Tutte le attività commerciali che vorranno aderire con la loro propria interpretazione di quegli anni, secondo delle precise direttive, parteciperanno insieme al pubblico, a tutti gli eventi culturali e musicali, fruibili dai più piccoli ai più grandi. Macerata si vestirà in perfetto stile anni ’70 e sarà piacevole girare per le vie ascoltando musica di quegli anni o leggendo poesie di Pasolini o ancora notando le tipiche stampe del tempo nelle vetrine della città. Per informazioni: 0733020119–

I biglietti per assistere al concerto di Carl Palmer sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini 10, on-line su www.vivaticket.it e sui canali telefonici di vivaticket.it al numero 892.234. Costi del biglietto: settore platino prezzo intero € 40 (€45 in prevendita), settore oro € 35 (€40 in prevendita), settore verde € 30 (€ 35), settore blu € 25 (€ 30), settore rosso € 20 (€ 25), settore giallo € 18 (€ 23), balconata € 15 (€20).

Info www.facebook.com/habevents - www.comune.macerata.it .