Home Notizie 2019 “Psicologia amica”, una giornata di informazione aperta a tutti

“Psicologia amica”, una giornata di informazione aperta a tutti

Il 19 gennaio al centro Regionale di Psicologia dello Sport a Sforzacosta.
15 gennaio 2019

Informare sull’aiuto che la moderna psicologia della salute è in grado di offrire alla vita delle persone. E’ questo l’obiettivo della giornata di informazione, aperta a tutti, “Psicologia amica” organizzata dal Centro Regionale di Psicologia dello Sport, con il patrocinio del Comune di Macerata, che si terrà sabato 19 gennaio, dalle ore 16,30, nella sede di via Peranda, 44 a Sforzacosta.

“La psicologia non si occupa soltanto del trattamento del disagio ma anche della crescita e dello sviluppo personale – interviene la psicologa dello sport Barbara Rossi -  e ognuno può scegliere, se ben informato, il percorso più adatto alle proprie caratteristiche. Scopo della giornata gratuita è quello di portare informazione e chiarezza circa le proposte attuali esistenti nell'ambito della psicologia e della psicoterapia in modo che chiunque lo desideri possa scegliere l'approccio più adatto alle proprie necessità e caratteristiche”.

All’iniziativa apporteranno il proprio contributo psicologi e psicoterapeuti: Barbara Rossi parlerà sul tema “I benefici delle tecniche corporee, del rilassamento e dell’allenamento della respirazione e della concentrazione per la salute e la gestione dello stress”, Cristina Marinelli e Sabrina Monachesi  interverranno su “In che cosa consiste e come scegliere il modello teorico più adatto alla nostra crescita personale”,  Alessandra Mosca  su “La ginnastica neuro cognitiva e il suo aiuto al mantenimento e al recupero della memoria e della concentrazione” e infine Marco Brandi che concluderà con “Il legame con gli elementi naturali come promotore del benessere. Cosa sono le attività psicologiche in natura e perché fanno così bene ad adulti e bambini”.

La partecipazione alla giornata formativa è gratuita, consigliata la prenotazione telefonando o inviando un messaggio al numero telefonico 333.6347111. Info: www.psicologiasdellosport.it .