Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2019 “Scocca la ricetta”, i video delle Mense Verdi Bio per piatti sani e gustosi

“Scocca la ricetta”, i video delle Mense Verdi Bio per piatti sani e gustosi

Online sul canale Youtube del Comune le prime due puntate con le ricette dello chef Paolo Scocco
28 ottobre 2019

Lo chef Paolo Scocco a "Scocca la ricetta"

 

Si chiama “Scocca la ricetta” il nuovo format lanciato dalle Mense Verdi Bio del Comune di Macerata per piatti semplici, gustosi, a base di prodotti biologici e a chilometro zero. Le prime due puntate con protagonista il coordinatore chef delle Mense Verdi Bio del Comune di Macerata Paolo Scocco e le prime due ricette  sono già online nel canale Youtube del Comune di Macerata. “Le MenseVerdiBio del Comune di Macerata sono un servizio di qualità e sono anche un progetto culturale. Con i video dei nostri bravissimi cuochi vogliamo far crescere l’attenzione all’alimentazione sana e stringere sempre più l’alleanza educativa con le famiglie per il bene dei nostri bambini,” sottolinea Stefania Monteverde assessora alla scuola e alla cultura.

L’obiettivo è di fornire, attraverso le video-ricette, consigli utili per rendere graditi quei prodotti che spesso incontrano le resistenze dei bambini a tavola. Ecco così che una semplice carota può diventare una gustosa vellutata guarnita da crostini di pane o del pesce  (alle Mense Verdi Bio è andato nel 2019 anche il riconoscimento del Ministero per il progetto “PappaFish”) prendere la forma di sfiziosi medaglioni impanati, accompagnati da simpatiche duchesse di spinaci e patate.

I video sono stati presentati in occasione di “Biologicamente a Scuola”, convegno sulle buone pratiche della ristorazione scolastica che ha visto confrontarsi esperti regionali sulla qualità dei prodotti e dei servizi, sulle possibilità per le mense bio e a chilometro zero, sugli aspetti tecnico-amministrativi della gestione delle mense da parte degli enti locali.

Di seguito i link alle due puntate caricate sul canale Youtube del Comune di Macerata:

https://www.youtube.com/watch?v=FHyPGCnN5JY (Scocca la ricetta - puntata 1)

https://www.youtube.com/watch?v=pQL6EubC1KQ (Scocca la ricetta - puntata 2)