Home Notizie 2019 A Fontescodella arriva la festa “Primavera nel parco”

A Fontescodella arriva la festa “Primavera nel parco”

Tante iniziative per adulti e bambini.
31 maggio 2019

Domenica 2 giugno al Parco urbano di Fontescodella sarà Primavera nel parco la festa promossa e organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Macerata, dal Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella, dalla cooperativa Risorse, dall’associazione Green Nordic Walking e da Pedibus con tante attività all’aperto per adulti e bambini che potranno trascorrere un’intera giornata immersi nella natura e nel verde.

La festa prenderà il via alle 9.30 con un corso base di Nordic Walking, la camminata nordica che è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli usati per lo sci di fondo.  Tutte le altre attività previste per la giornata avranno inizio nel pomeriggio a partire ore 16.

Tante le iniziative per i bambini sul tema del “bosco incantato”. Le attività messe a punto non solo avranno nomi ad hoc ma i vari operatori si muoveranno in costume, tutti realizzati con materiali di recupero. Ci sarà il percorso dei Nani Rotolanti per mettere alla prova la resistenza fisica, gli elfi equilibristi che si cimenteranno in giochi di destrezza, il Truccabimbi per entrare a far parte del bosco incantato, un teatro dei burattini per apprendere storie fantastiche e un laboratorio di costruzione di aquiloni. I laboratori saranno a cura della Cooperativa Sociale Risorse.

Primavera nel Parco prevede anche la finale del Pedibus con una passeggiata a piedi con il Nordic walking. Il Pedibus è il servizio di accompagnamento a piedi dei bambini delle scuole primarie che vede la partecipazione attiva di diversi istituti.

Per tutta la durata della festa sarà possibile utilizzare la pista da skateboard e il campo di calcetto, degustare gelati artigianali, usufruire dei servizi e delle bevande dell’Ecobar Alligatore che aprirà per l’occasione.

Per raggiungere il parco di Fontescodella è consigliato l’utilizzo del parcheggio Centro Storico che   nei giorni festivi è gratuito.

Info: www.comune.macerata.it , www.risorsecoop.it , ceamacerata@risorsecoop.it , tel. 0733280035.