Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2019 Al Sestante riprende il corso di italiano

Al Sestante riprende il corso di italiano

Organizzato dai Servizi sociali.
10 ottobre 2019

Martedì 15 ottobre, nei locali del Sestante, in vicolo Sferisterio 26, riprenderanno le lezioni del corso di italiano organizzato dai Servizi sociali del Comune di Macerata.

Il corso, in programma il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12,   prepara a comprendere e comunicare nelle situazioni di vita quotidiana e permette la frequenza anche a chi non ha basi linguistiche e di alfabetizzazione. Negli anni il corso ha rappresentato un’occasione di socializzazione per adulti tendenzialmente non integrati nella comunità locale.

“Grazie all’insegnamento di una volontaria delle Acli di Macerata, queste ore di apprendimento  - sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Marika Marcolini - rappresentano una buona prassi di integrazione di realtà sociali differenti e di inclusione di etnie diverse che nella conoscenza reciproca si arricchiscono e ci arricchiscono”.

Per iscriversi è sufficiente presentarsi al Sestante durante gli orari del corso. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0733 256243, dalle 9 alle 13 nei giorni dal lunedì al venerdì.

TAG: