Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2019 All’Ecomuseo aperte le selezioni per la 3^ edizione di “Atterrati! Call for art”

All’Ecomuseo aperte le selezioni per la 3^ edizione di “Atterrati! Call for art”

Domande di partecipazione entro il 20 settembre.
16 luglio 2019

Si aprono le selezioni per la terza edizione di ATTERRATI! CALL FOR ART, il bando dedicato all’arte che selezionerà coloro che potranno esporre all’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana, importante centro multiculturale della rete museale di Macerata  ormai diventato un punto di riferimento per l’arte e la cultura, che offre uno spazio espositivo affascinante quanto prezioso ad artisti noti e meno noti che abbiano voglia di farsi conoscere e di esporre in un luogo suggestivo e creativo.  

  L’invito è aperto e rivolto ad illustratori, pittori, scultori, fotografi, professionisti e non professionisti, residenti sia in Italia che all’estero, senza vincoli di età purché maggiorenni. La partecipazione alla selezione è gratuita.

  I partecipanti - selezionati da una giuria costituita da esperti e rappresentanti delle associazioni organizzatrici - potranno esporre gratuitamente negli spazi dell’Ecomuseo per due settimane; quest’anno, le esposizioni potranno essere accompagnate da una intervista/racconto dell’artista allo scopo di raccontare allo spettatore la poetica e le diverse sfumature del progetto presentato.

  Tutte le esposizioni verranno pubblicizzate e raccontate attraverso i canali social dell’Ecomuseo e delle Associazioni partner del progetto Atterrati! Call for Art.

  La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata tramite l’apposito modulo (disponibile sul sito www.ecomuseoficana.it o sulla pagina facebook @atterrati.callforart e l’intera documentazione dovrà essere inviata per mezzo di posta elettronica all’indirizzo entro e non oltre le ore 24.00 del 20 settembre 2019.

  Il progetto nasce dall’idea di non voler essere una galleria d’arte ma un luogo di incontro, di conoscenza e di diffusione della creatività!

  Maggiori informazioni sul progetto, il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito  https://www.ecomuseoficana.it/evento/pubblicato-il-nuovo-bando-atterrati-open-call-per-artisti/

TAG: