Home Notizie 2019 Bonus #NatiOra, ne possono beneficiare anche le famiglie che hanno adottato un bambino

Trecento euro per acquistare prodotti per la prima infanzia.
26 novembre 2019

Del bonus #NatiOra, varato dall’Amministrazione comunale con il sostegno dell’Apm, ne possono beneficiare anche le famiglie che hanno adottato un bambino. Infatti, nel progetto che destina il voucher di  300 euro, sono compresi anche i bambini e a le bambine residenti che sono entrati nel 2019 nel nucleo familiare in seguito ad una adozione. Intanto in questi giorni si stanno inviando le lettere  alle famiglie dei bambini nati fino al 31 ottobre 2019.

“Vogliamo essere ancora più vicini alle famiglie con la nuova iniziativa dell'Amministrazione comunale – afferma il sindaco Romano Carancini -  che intende festeggiare l'arrivo a Macerata di nuovi nati nel 2019, anche adottati, mettendo a disposizione un contributo per l'acquisto di prodotti per la prima infanzia. La famiglia continua a essere per noi il fondamento di una prospettiva migliore.”

I genitori dei bambini interessati devono farne richiesta all’ufficio Servizi Sociali, in viale Trieste, 24, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 (telefono 0733.256540 – 0733.256345).

Il voucher può essere utilizzato per l’acquisto di tutti i prodotti per la prima infanzia (esclusi i farmaci) spendibile entro il 31 dicembre del 2020 nelle tre farmacie comunali di Macerata in corso Cavour 82,  via Pace 3 e in via Bramante 97 a Piediripa.  (lb)