Home Notizie 2019 Cercansi giovani volontari per la Festa dell’Europa 2019

Cercansi giovani volontari per la Festa dell’Europa 2019

Candidature entro le ore 14 del 15 aprile.
01 aprile 2019

Il Comune di Macerata lancia una call e invita i giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliano entrare a far parte dell’organizzazione della Festa dell’Europa a candidarsi come volontari.

Come noto, infatti, l’assessorato alle Politiche giovanili organizza anche quest’anno, dall’8 all’11 maggio la Festa dell'Europa, l'evento che è ormai punto di riferimento per il mondo giovanile e opportunità per discutere e approfondire tematiche di grande attualità che riguardano il panorama internazionale e il futuro delle nuove generazioni.

I giovani disponibili dovranno collaborare come volontari per assistenza e supporto logistico per allestimenti, eventi, consegna materiali e rapporto con i locali partecipanti, attività di tutoraggio e informazione  sia ai locali sia al pubblico sul tema “Plastic Free”, supporto ai servizi di accoglienza per il pubblico e gli ospiti, nella gestione dei punti informativi e dell’area sponsor e per attività di comunicazione.

L’impegno riguarderà i giorni della Festa dell’Europa, dall’8 all’11 maggio, dalle 18 alle 23  circa, e alcuni giorni della settimana precedente e successiva. Le disponibilità su impegni, tempi e modalità di lavoro verranno concordate insieme all’organizzazione e agli altri volontari. Prima della Festa, e dopo aver raccolto le iscrizioni, verrà organizzato un incontro di conoscenza e formazione per avvicinarti al mondo della Festa dell’Europa.

Essere volontario alla Festa dell’Europa significa avere la possibilità di conoscere da vicino il funzionamento di una macchina organizzativa affascinante e complessa, che coinvolge decine di persone tra associazioni, enti pubblici, bar,ristoranti e professionisti. Significa fare nuove esperienze e conoscere altri giovani con cui poterle condividere, mettersi alla prova e accanto a momenti di lavoro poter vivere occasioni per divertirsi e socializzare.

Ogni volontario, in base al personale impegno speso per l’evento, potrà ricevere gadget della Festa dell’Europa 2019, buoni sconto validi nei circuiti artistico, culturale e sportivo del Comune di Macerata e buoni pasto da sfruttare all’interno dei locali aderenti.

Chi fosse interessato a fare il volontario deve compilare il modulo di partecipazione disponibile nel sito www.comune.macerata.it  e inviarlo entro le ore 14 del 15 aprile all’indirizzo di posta elettronica . Ogni partecipante verrà contattato per un colloquio conoscitivo e motivazionale in cui scambiare informazioni utili per aderire con consapevolezza a questo impegno.

Info: www.comune.macerata.it .  (lb)