Home Notizie 2019 Cordoglio del sindaco e dell'Amministrazione per la morte del regista Alessandro Valori

Ricordati il talento, la professionalità e il legame con il territorio.
10 settembre 2019

Il sindaco Romano Carancini e l’Amministrazione comunale di Macerata, anche a nome di tutta la città, hanno espresso ai familiari profondo cordoglio per la morte del regista maceratese Alessandro Valori “ricordandone – si legge nel testo del telegramma a firma del sindaco -  con ammirazione e riconoscenza, l’alto contributo artistico- culturale offerto attraverso il suo talento e la sua professionalità, nonché il grande legame con il territorio di appartenenza, con le sue genti e con le sue bellezze.”

Alessandro Valori era figlio di Domenico Valori, noto avvocato maceratese, scomparso da tempo, che aveva ricoperto la carica di consigliere comunale  dal 1964 al 1970 e ancora dall’80 all’85 e fratello degli avvocati Alfonso e Federico Valori anche loro entrambi consiglieri comunali rispettivamente  dal 1990 al 1993 (Pci) e dal 1993 al 1997 (SDT) e dal 2005 al 2010 (SDI).