Home Notizie 2019 Danilo Doria è il nuovo comandante della Polizia locale

Danilo Doria è il nuovo comandante della Polizia locale

Proveniente dal Comando di Recanati, è il vincitore del concorso indetto dal Comune di Macerata
10 giugno 2019

E’ Danilo Doria il nuovo comandante della Polizia locale di Macerata. Proveniente dal Comando di Recanati Doria è risultato infatti il vincitore del concorso indetto dal Comune di Macerata.

“Non è stato facile – commenta il sindaco Romano Carancini-. La rosa dei 5 candidati giunti al colloquio finale per individuare il nuovo Comandante della Polizia Locale di Macerata era composta da persone di ottimo livello professionale.

Ho scelto Danilo Doria perché accanto ad una personalità connotata da un significativo tratto di umanità, ha saputo far emergere una forte capacità di comando, spiccate attitudini all'uso di un metodo collaborativo e costruttivo all'interno del comando, anche in relazione alla condivisione progettuale, una particolare attenzione alla relazione e comunicazione  con i cittadini, una forte volontà di cooperazione con le altre forze di Polizia, la chiara volontà di raccordo con gli altri Servizi Comunali.

Ho piena fiducia che sarà un ottimo Comandante e soprattutto una bella persona per la nostra città e per il nostro Corpo di Polizia Municipale. Nei prossimi giorni la presentazione alla Città  e la data di inizio del nuovo incarico nel necessario rispetto del Comune di Recanati che sceglierà il proprio Sindaco domani e con il quale ci confronteremo anche per un possibile convenzionamento Al Dott. Michele D'Alfonso che ha guidato l'Interim – conclude il sindaco - va il ringraziamento personale  e dell'intera amministrazione.”

Nella sua carriera Doria è stato vice comandante a Recanati e Montelupone ed è tutt’ora responsabile anche della Polizia locale di Massa Fermana. Dal2000 hasempre indossato la divisa della Polizia locale prestando servizio a Porto Recanati, Monte Urano, Fermo, Monte Vidon Corrado e Francavilla D’Ete.

Nato a Fermo nel 1979, Doria, dopo il diploma di maturità, nel 2007 si è laureato in Comunicazione istituzionale all’Università degli Studi di Macerata e ha conseguito un  Master MsPS – Management sulle politiche integrate di Sicurezza urbana all’Università Carlo Bò di Urbino e attualmente è iscritto al corso di laurea magistrale in Comunicazione e culture digitali  di Unimc.

Nei prossimi giorni il comandante Danilo Doria verrà presentato ufficialmente dal sindaco Romano Carancini nel corso di una conferenza stampa.  (lb)