Home Notizie 2019 Il Comune di Macerata forma e informa i giovani volontari impegnati nel Servizio Civile Nazionale

Incontro sul mondo dell'informazione e web 2.0.
10 gennaio 2019

Continuano gli appuntamenti dedicati alla formazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale 2018-2019, che vede coinvolti oltre 70 ragazzi impegnati in sei progetti di servizio civile in vari comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 15.

Lde ragazze  impegnate nel Servizio Civile Nazionale L’obiettivo degli incontri è quello di fornire ai ragazzi gli strumenti necessari per crescere professionalmente ed essere promotori della cittadinanza attiva all’interno del contesto in cui operano. Oggi, mercoledì 9 gennaio, i ragazzi del progetto “Intorno ai Giovani 2018”, inseriti all’interno degli uffici comunali, hanno affrontato insieme a Loretta Bentivoglio, giornalista professionista dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Macerata, il mondo dell’ informazione e della comunicazione 2.0.

Nello specifico, le tematiche trattate hanno riguardato la realizzazione di un piano di comunicazione e gli strumenti per un uso consapevole di internet, web 2.0, i social network, le newsletter e i comunicati stampa online.