Home Notizie 2019 Nidi in Festa a Villa Cozza

Nidi in Festa a Villa Cozza

L’edizione 2019 della festa della comunità educante 0/3 anni, venerdì al parco di Villa Cozza. Prosegue Nidi Aperti.
05 giugno 2019

Venerdì 7 giugno torna “Nidi in Festa”. L’edizione 2019 della festa dei bambini, genitori, educatrici, amministratori comunali e comunità educante tutta si svolgerà a partire dalle 16.30 al parco di Villa Cozza con i sei nidi comunali: Aquilone, Arcobaleno, Gian Burrasca, Mi e Ma, Topolino e Grande Albero.

Sarà un momento per stare insieme e anche per ripercorrere il percorso fatto in questo anno nei nidi comunali con il progetto QUIsSI CRESCE!, sostenuto dall’Impresa sociale Con I Bambini nell’ambio del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Tante le sorprese e attività per tutti con la sperimentazione di giochi e materiali proposta dalle educatrici, l'installazione giocosa de Les Friches, i giochi dal mondo proposti dalla scuola infanzia Montessori di Macerata. Ci saranno anchela Bibliovaligiadelle storie di Nati per Leggere, la mostra fotografica “Nidi d’infanzia… QUIsSi CRESCE!” e la merenda insieme.

Proseguono intanto gli appuntamenti con Nidi Aperti, avviati ieri con il nido Grande Albero, per conoscere il sevizio educativi per i bambini 0/3 anni gestiti dal Comune.

Le famiglie saranno accolte e accompagnate dalle educatrici nella visita agli ambienti dove si svolge la giornata educativa al nido e potranno ricevere le prime informazioni relative al servizio comunale e alle diverse attività organizzate per venire incontro alle esigenze di cura e di crescita dei bambini e delle bambine. Questo il calendario delle aperture degli altri nidi. Mercoledì 5 giugno: Arcobaleno via Gasparri 11, Topolino via Cassiano da Fabriano, MI e MA, via Tibaldi 19; giovedì 6 giugno: Aquilone via Eustacchio 1, Gianburrasca via Luigi Bertelli 4. (ap)