Home Notizie 2019 Orari navette per il nuovo polo scolastico

Orari navette per il nuovo polo scolastico

Dal 7 gennaio 2020 servizio trasporto gratuito alle nuove scuole per gli studenti Mestica e Alighieri.
31 dicembre 2019

Dal 7 gennaio 2020 la scuola primaria Maria Montessori, la scuola secondaria di primo grado Enrico Mestica e la scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri si trasferiscono nella nuova sede di piazzale Maria Montessori n. 1, il nuovo campus scolastico recentemente inaugurato negli spazi dell'ex Saram di via Roma.

Il trasferimento della scuola di infanzia Maria Montessori avverrà in data successiva, non appena completati  gli  ultimi interventi di miglioramento richiesti dall’Amministrazione a beneficio dei bambini.

Il campus scolastico sarà servito dal servizio di trasporto pubblico urbano, dal trasporto scolastico e da tre navette, rispettivamente destinate agli studenti della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri, agli alunni della scuola primaria Montessori e agli studenti della scuola secondaria di primo grado Mestica.

Gli orari delle navette sono i seguenti:

NAVETTA PER SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO ALIGHIERI

Partenza da Stadio Helvia Recina

7,30

13,00

Fermata in Viale Martiri della Libertà

7,40

Fermata allo Stadio Helvia Recina

13,15

Arrivo in Via Martiri della Libertà

NAVETTA PER PRIMARIA MONTESSORI

Partenza da Giardini Diaz

7,45

16,10

Fermata in Viale Trieste (Giuseppine)

Fermata AI Giardni Diaz

16,20

Arrivo al Campus scolastico

Arrivo in Viale Trieste (Giuseppine)

16,25

NAVETTA PER SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO MESTICA

Partenza da Giardini Diaz

7,35

13,00

Fermata in Viale Trieste (Giuseppine)

7,40

Fermata ai Giardni Diaz

13,10

7,50

Arrivo in Viale Trieste (Giuseppine)

13,15

Le navette sono gratuite. Gli elenchi degli studenti ammessi al servizio navetta sono stati comunicati alle scuole.

Gli studenti residenti di Alighieri e Mestica che non utilizzano le navette ma il servizio di trasporto pubblico locale, possono richiedere al Comune il rimborso del relativo abbonamento mensile.

Leggi anche accesso con auto e parcheggi