Home Notizie 2019 Presentazione del nuovo bando START destinato alle PMI

Presentazione del nuovo bando START destinato alle PMI

Il 7 giugno alle 18 nella sede Crea Hub Unimc.
05 giugno 2019

Venerdì’ 7 giugno, alle 18, nella sede Crea Hub dell’Università di Macerata primo incontro di presentazione del nuovo bando del  Comune di Macerata nell’ambito del progetto START, destinato alla Piccole e medie imprese già costituite e che operano da non più di cinque anni. A seguire verrà illustrato quello finalizzato alla creazione di nuove giovani imprese creative, in scadenza il 30 giugno.

Obiettivo del bando, che mette a disposizione complessivamente 500 mila euro, è quello di selezionare 10 proposte dirette allo sviluppo di prodotti e processi di innovazione che prevedano la realizzazione di progetti rivolti al rafforzamento delle imprese e dei prodotti e servizi promossi.  Le imprese interessate possono avere la propria sede ovunque nel paese ma in caso risultassero vincitrici dovranno aprire una sede operativa nel Comune di Macerata. Il bando è finanziato all'interno della Strategia di sviluppo urbano sostenibile del Comune di Macerata – ITI IN-NOVA Macerata -Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR MARCHE FESR 2014/2020

START è un progetto del Comune di Macerata e di una serie d’istituzioni fra cui l’Istao, Università degli Studi di Macerata, Camerino, Urbino e la Politecnica delle Marche di Ancona, l’Accademia di Belle Arti di Macerata, la Banca Macerata, le associazioni artigiani CNA e CGIA di Macerata, la Confindustria di Macerata, la Federazione Provinciale Coldiretti Macerata, il Macerata Opera Festival e l’Apm  che hanno sottoscritto un protocollo di intesa che si propone di favorire le condizioni per la costituzione e lo sviluppo di imprese innovative nel territorio maceratese.

Tutte le informazioni sul progetto Start e il former per l’iscrizione nel sito www.startimprese.it . (lb)