Home Notizie 2019 Pubblicato il nuovo bando START per le Piccole e medie imprese

Pubblicato il nuovo bando START per le Piccole e medie imprese

500 mila euro destinati a 10 Pmi esistenti. Scadenza 16 settembre
15 luglio 2019

Pubblicato dal 15 luglio il bando del Comune di Macerata predisposto nell’ambito del progetto START destinato alla Piccole e medie imprese già costituite che operano da non più di cinque anni.

Dopo le illustrazioni avvenute il mese scorso a Macerata, Porto San Giorgio e Ancona alle quali hanno partecipato giovani imprenditori, artigiani e start upper, ora il bando è effettivo e si può iniziare a partecipare presentando domanda entro il 16 settembre, ore 14, attraverso la precedura telematica del portale Sigef della Regione Marche.  (https://sigef.regione.marche.it) .

Il bando mette a disposizione complessivamente 500 mila euro destinati a 10 proposte dirette allo sviluppo di prodotti e processi di innovazione che prevedano la realizzazione di progetti di rafforzamento delle imprese e dei loro servizi.

Si aggiunge a quello rivolto alle nuove idee d’impresa scaduto il 30 giugno e si propone di contribuire alle finalità del progetto Start Macerata per sostenere la nascita e lo sviluppo delle Start up e per favorire la cultura della innovazione e della imprenditorialità nel territorio maceratese. Le imprese interessate possono avere una sede in qualsiasi zona del Paese, ma qualora la loro proposta fosse selezionata dovranno aprire una sede operativa nel Comune di Macerata.

Il costo totale dell'intervento ammissibile non deve essere inferiore a € 50.000. Il contributo massimo concedibile non potrà essere superiore € 50.000.

Il bando e la modulistica sono disponibili nei siti www.startimprese.it, www.comune.macerata.it e www.regione.marche.it.

Informazioni all’Ufficio Politiche Europee del Comune di Macerata tel.0733 256452 PEC , mail