Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2019 Secondo appuntamento con il Gran Galà del Dialetto

Secondo appuntamento con il Gran Galà del Dialetto

Sabato 12 ottobre alle 21.15 al Teatro Dono Bosco.
10 ottobre 2019

Sabato 12 ottobre, alle 21.15, al Teatro Don Bosco secondo appuntamento con il Gran Galà del Dialetto, la rassegna di cultura popolare, patrocinata dal Comune di Macerata e curata dall’Associazione Teatro Oreste Calabresi e dalla UILT, che, attraverso il recupero del patrimonio linguistico dialettale del territorio, farà ripercorrere ai maceratesi i sentieri della loro memoria.

Lo spettacolo sarà messo in scena dalla Compagnia “Giovanni Lucaroni” di Mogliano, che presenterà uno dei suoi spettacoli più esilaranti, “Che Carogna la Cicogna”, scritta e diretta da Pietro Romagnoli.                                 

La storia, raccontata attraverso una serie di quadretti comici, è piuttosto complicata perché quando nelle campagne manca la prole vengono a mancare le braccia per il lavoro nei campi.                             Il dialetto della marca Maceratese, attraverso l’impegno della compagnia “G. Lucaroni”, ha più volte valicato i confini regionali, poiché quest’opera ha partecipato ai festival di Arezzo, San Sepolcro, Terni e altre città umbro/toscane sempre avendo uno straordinario successo.        

Info: biglietti in vendita alla Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini, 10 Tel. 0733. 233508/230735.

TAG: