Home Notizie 2019 Sicurezza urbana partecipata, al quartiere Pace istituzioni e cittadini protagonisti di un incontro pubblico

Il 28 marzo, alle 21.15, nell'oratorio della parrocchia.
25 marzo 2019

“Istituzioni e cittadini per una sicurezza urbana partecipata” è il titolo del nuovo incontro pubblico  che l’Amministrazione comunale in collaborazione con le forze dell’Ordine e con la Polizia locale ha organizzato per giovedì prossimo 28 marzo, alle ore 21.15,  nel quartiere Pace nell’oratorio della parrocchia.

L’iniziativa è parte integrante di un percorso che, nel rispetto di una mozione approvata dai partiti di maggioranza del Consiglio comunale, dà vita a un modello di partecipazione attiva e mutuale dei cittadini alla gestione della sicurezza urbana, obiettivo incluso sia nel programma di mandato della attuale Amministrazione che nel Piano della Sicurezza Urbana approvato dall’assise cittadina.

“L’obiettivo di questi incontri - interviene l’assessore alla Sicurezza e legalità Mario Iesari - è di avvicinare ancora di più ai cittadini le istituzioni che si occupano di sicurezza urbana e al contempo di avviare un processo che favorisca la loro partecipazione attiva attraverso la creazione di un clima di fiducia, mutuo sostegno, presenza nel territorio e soprattutto nella comunità”

L’incontro nel quartiere Pace permetterà alle istituzioni presenti di informare gli intervenuti circa le attività e i progetti messi in atto negli ultimi mesi per migliorare la sicurezza urbana in città e in particolare nella frazione, e allo stesso tempo, di ascoltare domande ed esigenze provenienti dagli stessi cittadini.  Si confida in una numerosa presenza dei residenti del quartiere.