Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2019 Terminal bus giardini Diaz, nuova segnaletica per corsia auto

Terminal bus giardini Diaz, nuova segnaletica per corsia auto

Accessibilità solo ai veicoli muniti di permesso.
24 luglio 2019

Al via i lavori per l’installazione della nuova segnaletica stradale nel terminal degli autobus urbani nella zona dei giardini Diaz.

    Obiettivo rendere il percorso di attraversamento della zona più chiaro e comprensibile indirizzando le auto verso l’unica corsia percorribile per esse che è quella di destra al lato della Terrazza dei Popoli. A questo proposito si ricorda che le auto non possono circolare nelle altre due corsie riservate al solo transito dei bus e che comunque l’intero piazzale è accessibile soltanto ai veicoli dotati di apposito permesso.

 

  Per consentire la realizzazione della corsia il Comando della Polizia locale ha messo un’ordinanza che prevede:

- divieto di transito e direzione obbligatoria a destra, eccetto autobus urbani, con segnale posto al termine della discesa d’accesso all’area dei Giardini Diaz (inizio corsia riservata a bus), valido per i veicoli provenienti da piazza Garibaldi;

- dare la precedenza, il segnale è posto al termine della discesa d’accesso all’area dei Giardini Diaz all’intersezione con la direttrice di marcia proveniente dall’accesso di via Morbiducci, valido per i veicoli provenienti da piazza Garibaldi.

TAG: