Home Notizie 2019 Torna a riunirsi il Consiglio comunale

Torna a riunirsi il Consiglio comunale

Due nuove sedute l'8 e il 9 aprile.
01 aprile 2019

Due nuove sedute per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi l’8 e 9 aprile, alle ore 16.30.

Lunedì (8 aprile), alle ore 15.30, verrà discussa l’interpellanza presentata dalla consigliera Anna Menghi del Comitato Anna Menghi e da altri rappresentanti della minoranza sulla transazione Comune/Fontecodella SpA.

L’assemblea cittadina è chiamata poi a esaminare le delibere relative alla variante alle Norme tecniche di attuazione del Prg in tema di zone a verde pubblico, alle modifiche del regolamento comunale per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata in recepimento della legge regionale 49/2018 e all’approvazione della variante al Prg per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio relativo all’intervento 5 del Piano di ricostruzione – collegamento tra Montanello e Villa Potenza.

Il confronto in assise comunale procederà su tre ordini del giorno che riguardano il nuovo regolamento di Polizia rurale, l’illuminazione del teatro romano Helvia Recina (Marco Foglia dell’Udc) e la carta famiglia (Movimento 5 stelle).

Cinque infine le mozioni in discussione e che riguardano l’ampliamento del sottopasso ferroviario a Rione Marche, l’adesione al sistema di controllo Selea (Paolo Renna di Fratelli d’Italia), la doppia preferenza di genere (Carla Messi e altri consiglieri del Movimento 5 stelle), al monumento in ricordo alle vittime delle Foibe e infine al marciapiede Piediripa – ponte provinciale sul fiume Chienti (Paolo Renna di Fratelli d’Italia).

Nel caso in cui la seduta del 9  aprile andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per l’11 aprile alle 16.30. (lb)