Home Notizie 2019 Violenza di genere, terzo incontro di formazione promosso dall'ATS 15

Violenza di genere, terzo incontro di formazione promosso dall'ATS 15

Il 16 aprile alla sala Aleandri del Teatro Feronia a San Severino Marche.
13 aprile 2019

Martedì 16 aprile, a partire  dalle ore 9 alle 13, alla sala Aleandri del Teatro Feronia a San Severino Marche si terrà il terzo incontro del corso sulla “Violenza di Genere nell’età dei diritti: un’eredità senza testamento”.

Il corso di formazione, che vuole essere anche un’esperienza di riflessione sulla presa in carico di chi ha subito violenza ed è rivolto ad assistenti sociali, avvocati, forze dell’ordine e professionisti interessati,

è realizzato grazie ai fondi stanziati al piano straordinario contro la violenza di genere veicolato dalla Regione Marche e organizzato dall'Ambito Territoriale Sociale n. 15 Macerata in collaborazione con gli ambiti territoriali sociali della provincia di Macerata (ATS 14, ATS 16, ATS 17 e ATS 18).

Argomento del giorno sarà la “Violenza contro le donne e i minori: strumenti di protezione e prevenzione” e vedrà l’intervento dell’avvocato Francesca di Muzio relativamente alla tutela processuale delle vittime di violenza di genere e dei minori vittime di violenza assistita e dello psicologo e psicoterapeuta Danilo Musso che parlerà invece sul tema “Violenza assistita: prevenzione e protezione”.

Per il corso è stato richiesto l'accreditamento per il rilascio dei crediti formativi all'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Marche e all'Ordine degli Avvocati della Provincia di Macerata.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Il prossimo incontro è previsto per giovedì 9 maggio, ore 9 – 13, nella sala conferenze del Rettorato dell’Università degli Studi di Camerino.