Home Notizie 2020 Incontro Comune e Provincia. Al vaglio soluzioni per Convitto, Ipsia e uffici giudiziari

Affrontate diverse tematiche che riguardano i due Enti.
21 febbraio 2020

Di seguito una nota congiunta del Comune e della Provincia di Macerata

Si è svolto stamattina presso la sede della Provincia di Macerata un incontro tra Antonio Pettinari, Presidente della Provincia, e Romano Carancini, Sindaco di Macerata, con l’obiettivo di affrontare diverse tematiche afferenti le due Istituzioni.

In particolar modo il confronto si è imperniato sulla ricerca della soluzione che, per una fase transitoria, garantisca spazi adeguati alla scuola del Convitto, identifichi una struttura più funzionale per la sede dell’I.P.S.I.A., ed infine si faccia carico di individuare una localizzazione alternativa per gli uffici giudiziari, in vista della manutenzione straordinaria urgente dello stabile che li ospita.

L’incontro è stato proficuo in un clima di reciproca e leale collaborazione.

Nei prossimi giorni saranno verificate le ipotesi concordate al fine di procedere all’attuazione delle stesse nel minor tempo possibile.