Home Notizie 2020 Con ingressi contingentati e rispetto delle distanze riaprono gli orti per anziani

Dal 27 aprile sono accessibili ai soli assegnatari
27 aprile 2020

Ingresso contingentato, divieto assoluto di assembramento e rispetto della distanza di sicurezza. Con queste fondamentali restrizioni sono di nuovo accessibili da oggi, lunedì 27 aprile, gli orti sociali comunali di Fontezucca e di santa Croce.

Una nuova ordinanza del sindaco, datata 24 aprile, stabilisce che l’accesso per la coltivazione dell’orto assegnato è tassativamente consentito ai soli assegnatari ed è contingentato secondo uno schema predisposto dal dirigente del servizio Welfare e Cultura.

Il calendario degli accessi è stato affisso al cancello di ingresso degli appezzamenti di terreno, può essere richiesto all’ Auser  (l’associazione incaricata della gestione degli orti sociali) al numero telefonico 0733/234886 o agli uffici del servizio sociale del Comune al numero 0733/256345. Vige all’interno dell’area il divieto assoluto di assembramento ed è richiesto il rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.

Nessuna novità invece per quanto riguarda il civico Cimitero la cui riapertura, sempre con le dovute limitazioni e il rispetto delle misure di contenimento che saranno a breve rese note nel dettaglio, rimane fissata al 4 maggio.  (sb)