Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2020 Macerata alla Bit di Milano presenta Macerata Tour

Macerata alla Bit di Milano presenta Macerata Tour

Offerta integrata e un sistema di accoglienza turistica che durano tutto l'anno.
11 febbraio 2020

La città di Macerata allo stand della Regione Marche presenta i citytour e l’offerta integrata, un sistema di accoglienza del turista che a Macerata trova un’accoglienza calda e su misura e una ricchezza di proposte tutto l’anno.

“Abbiamo costruito un sistema coerente con la Marca Maceratese - sottolinea Stefania Monteverde vicesindaco del Comune di Macerata e assessore al Turismo. - Accogliamo il turista in piazza della Libertà con Tipico.Tips, uno spazio per informazioni, acquisto dei biglietti, conoscenza del territorio della Marca, vendita dei prodotti tipici delle imprese locali. Da qui partono i citytour sulla città, viaggi alla scoperta dei musei, della ricca collezione d’arte e del patrimonio. Proprio per il giorno di San Valentino c’è un tour con aperitivo per gli innamorati sulla Torre Civica con un’esperienza. La visita a Macerata si arricchisce anche di due nuovi itinerari che partiranno tra aprile e maggio. Uno legato alla scoperta dello Sferisterio con il nuovo percorso museale attrezzato. L'altro é l'itinerario legato a Padre Matteo Ricci. Un itinerario in città, che parte da piazza della Libertà attraverso la Macerata del '500, dove Matteo Ricci ha vissuto, attraverso una segnaletica smart e multimediale fino alla biblioteca Mozzi Borgetti con uno spazio dedicato anche agli altri esploratori maceratesi come Giuseppe Tucci. Non si può venire a Macerata una sola volta nella vita. Ogni volta c'é un viaggio da fare".

Il racconto di Macerata ha toccato anche il prestigioso Macerata Opera Festival, una risorsa per il turismo di tutto il territorio. Grande l’interesse e la partecipazione allo stand della Regione Marche di tour operator e visitatori. (cr)

TAG: