Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie Notizie slideshow SFERISTERIO LIVE. Non solo Lirica

SFERISTERIO LIVE. Non solo Lirica

Il Volo, Mannarino, Fiorella Mannoia, Jesus Christ Superstar, Enrico Brignano
04 giugno 2015
Cosa
Musica
Quando
16/08/2015 alle 21:00 al 05/09/2015 alle 00:00
Dove
Arena Sferisterio
Nome del contatto
Telefono del contatto
0733230735
Aggiungi un evento al calendario
 iCal

Il volo

DOMENICA 16 AGOSTO
 IL VOLO

Il trio costituito dai due tenori Piero Barone, 22 anni, e Ignazio Boschetto, 21 anni, e dal baritono Gianluca Ginoble, 20 anni, interpreta brani della tradizione classica italiana e internazionale con stile e arrangiamenti moderni e brani pop in chiave classica. I tre giovani cantano in lingua italiana e dialetto napoletano, ma hanno inciso anche canzoni in spagnolo, inglese, francese, tedesco e latino. Il trio si è formato nel 2009 durante la partecipazione dei cantanti alla seconda edizione del talent show di Rai 1 Ti lascio una canzone. Dopo l'esperienza televisiva il gruppo musicale firma un contratto con l'etichetta discografica Geffen Records per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. Tante le collaborazioni con artisti di fama quali, ad esempio, Barbra Streisand, Placido Domingo ed Eros Ramazzotti e da non dimenticare la loro partecipazione al concerto per il premio Nobel per la Pace 2012.
Prezzi comprensivi dei diritti  di prevendita:  I settore 86,25 euro, II  settore 69 euro, III settore 57.50, IV settore 46 euro, loggione 34.50 euro
Info e prevendita Biglietteria dei Teatri.    
Vendita on line  www.ciaotickets.it  www.ticketone.it   www.bookingshow.it

 


 

foto ALESSANDRO MANNARINOMARTEDI' 25 AGOSTO
MANNARINO

Alessandro Mannarinio cantastorie dell’animo umano, in grado di far ridere, piangere, ballare e sognare, ancora una volta, con la sua immancabile chitarra, riporterà il suo magico sound nella dimensione che più gli appartiene, il live. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana, condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane e evoluzioni circensi. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Nel 2009 è stato finalista della XX edizione di Musicultura con il brano "Il Bar della rabbia" e ha pubblicato il suo primo lavoro discografico. Ha vinto il Premio Giorgio Gaber e il suo disco è stato finalista della Targa Tenco 2009 nella categoria "Album emergenti - Opera prima". Nell'autunno del 2012, ha svolto la sua prima tournée americana nell'ambito dell'Hit Week Festival, suonando al Highline Ballroom di New York, all'Arts and Park Amphitheatre di Miami ed in fine al Leonardo Da Vinci Theatre di Montrèal. Il 27 settembre 2014 ha ricevuto a Faenza il Premio PIMI del MEI come miglior artista indipendente dell’anno "per il grande successo di pubblico e critica riscontrati con l’ultimo disco Al monte".    
Info e prevendita Biglietteria dei Teatri   
Vendita on line www.ticketone.it  
  


 

foto FIORELLA MANNOIA

GIOVEDI' 27 AGOSTO 
FIORELLA MANNOIA 

Fiorella Mannoia, non nuova sulla scena maceratese, si è distinta nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare e per la raffinatezza delle interpretazioni. Ha venduto milioni di dischi e calcato il palco del Festival di Sanremo quattro volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica. È la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti Tenco, sei Targhe al suo attivo, a parimerito con Fossato, che la rendono la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione. Nel 2005 è stata nominata Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana, dal Presidente Ciampi. Il 27 ottobre 2014 è uscito l'album antologico "Fiorella" per festeggiare i 60 anni dell'artista.   
Info e prevendita Biglietteria dei Teatri 
Vendita on line www.ticketone.it 

 


 

musical Jesus Christ SuperstarVENERDI' 4 SETTEMBRE
JESUS CHRIST SUPERSTAR


Il celebre attore americano
Ted Neeley che sarà, per la prima volta in assoluto, allo Sferisterio, dove tornerà a vestire i panni di Gesù nel Musical “JESUS CHRIST SUPERSTAR”, un imponente allestimento prodotto dalla Peep Arrow Entertainment e firmato Massimo Romeo Piparo.
Un appuntamento imperdibile, un’edizione acclamata da pubblico e critica, un successo senza precedenti che si rinnova ad ogni replica, con innumerevoli standing ovation e interminabili applausi a scena aperta in cui si potranno rivivere tutte le emozioni della rivoluzionaria pellicola, che racconta gli ultimi sette giorni della vita di Gesù, esclusivamente dal vivo! In scena con Ted Neeley, protagonista dell’omonimo successo cinematografico icona degli Anni Settanta, anche Feysal Bonciani (Giuda), Simona Distefano (Maria Maddalena), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Francesco Italiani (Pietro) e Salvador Axel Torrisi (Erode). Sul palco, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata e sui circuiti TicketOneVivaticket e AMAT. Costo del biglietto: a partire da Euro 38,00. 
http://www.jesuschristsuperstar.it
www.peeparrow.com

 


 

foto ENRICO BRIGNANO SABATO 5 SETTEMBRE
ENRICO BRIGNANO 

Evolushow 2.0, due ore di spettacolo dedicate allevoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto ormai vitale con la tecnologia. Già nell’agosto del 2009, Brignano si esibì in arena conLe parole che non vi ho detto”, con Evolushowaffronta la sfida di produrre un nuovo spettacolo, andando incontro ai nostri tempi, che consumano tutto rapidamente. In questo show Brignano ha guardato alle tecnologie come a un alleato e non un nemico.  Il racconto si snoda all’interno di una scenografia tecnologicamente avanzata, con un disegno di luci suggestivo, arricchito dalle canzoni originali del maestro Capranica e con la magia di presenze virtuali sul palco. Lo showman é da solo in scena e interagisce con immagini e presenze virtuali, come ormai facciamo tutti, tutti i giorni, con Skype o WhatsApp. Ci sono canzoni, poesie e una lettera ai giovani che, giura, ha scritto con tutta la mano, non solo con i pollici.
Info e prevendita Biglietteria dei Teatri 
Vendita on line www.ticketone.it     

TAG: