Accesso agli atti | Relazioni di servizio della Polizia Locale

  • Servizio attivo

Modalità per richiedere l'accesso agli atti relativi alle relazioni di servizio della Polizia Locale.


A chi è rivolto

Alle persone fisiche e giuridiche che necessitano di accedere alle relazioni di servizio conservate presso il Comando di Polizia Locale. Diretti interessati o persone da queste opportunamente delegate (art. 38 c. 3-bis D.P.R n. 445/2000), titolari di un “interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso”

Descrizione

Le presenti modalità sono riferite esclusivamente alle richieste di relazioni di servizio e atti diversi dai rapporti di incidenti stradali; questi ultimi potranno essere richiesti accedendo al sito www.incidentistradali.com, seguendo le modalità descritte nel relativo servizio Infortunistica stradale

Come fare

Le relazioni di servizio redatte dalla Polizia Locale possono essere richieste mediante invio della domanda all'indirizzo plgestionecomando@comune.macerata.it.

Alla domanda dovrà essere allegata copia dell’avvenuto pagamento secondo le seguenti tariffe (DGC n. 304/2020):

  • € 5,00 (quando relativi all’anno in corso);
  • € 10,00 (quando relativi ad anni precedenti).

I pagamenti potranno essere effettuati mediante:

  • bollettino postale N. 213629 intestato a Comune di Macerata (indicando la causale);
  • tramite IBAN IT86U0760113400000000213629.

Cosa serve

È necessario presentare il modello di richiesta di accesso agli atti (scaricabile da questa pagina al paragrafo "Allegati"), specificando le motivazione per le quali si chiede l’accesso alla documentazione.

  • Modello di richiesta di accesso agli atti

Cosa si ottiene

Relazioni di servizio della Polizia Locale

Tempi e scadenze

L’ufficio verificato che gli accertamenti relativi al rilevamento siano stati completati, produce la documentazione richiesta entro il 30° giorno dalla richiesta di accesso, ovvero dalla data in cui sono completati gli accertamenti.

Quanto costa

€ 5,00 (quando relativi all’anno in corso)
€ 10,00 (quando relativi ad anni precedenti)

Procedure collegate all'esito

La documentazione sarà inviata telematicamente all'indirizzo indicato dall'interessato.

Accedi al servizio

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l’ufficio che lo fornisce.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 18/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri